,

Il Paraguay sogna il WRC nel 2025

Lo Stato sudamericano sta lavorando per portare il Mondiale WRC sulle strade sterrate del Paese. Nei giorni scorsi incontro tra il presidente della Repubblica e il Promoter.

Il WRC nel 2025 potrebbe fare tappa in Paraguay. La repubblica sudamericana, infatti sta lavorando duramente per portare il Mondiale WRC per la prima volta nella storia sulle strade sterrate del Paese. A dimostrazione di questa volontà, nei giorni scorsi c’è stato un incontro tra il Presidente della Repubblica del Paraguay Santiago Pena e Felipe McGough in rappresentanza del Promoter WRC.

Il Paraguay, dunque, fa sul serio e punta a ospitare il Mondiale WRC per il triennio 2025-2028. L’obbiettivo del Promoter WRC è quello far disputare almeno due eventi iridati in Sud America nel 2025, per far si che ci sia un ammortamento dei costi di trasporto e logistici. La candidatura del Paraguay, però, mette in seria difficoltà il possibile rientro del Rally Argentina nel circus iridato.

Sul possibile ingresso del Paraguay nel Mondiale WRC è intervenuto dapprima il Presidente della Repubblica Santiago Pena che, tramite social, ha confermato l’incontro col Promoter WRC: “Ho ricevuto Felipe McGough (Promoter WRC), abbiamo parlato della candidatura del Paraguay per ospitare il Mondiale WRC. Come nazione abbiamo già dimostrato di poter ospitare eventi a livello mondiale”.