,

Meeke nel CPR con Hyundai nel ricordo di Craig

140423 breen2 ba0c2 frz 1400x788

Sarà il pilota britannico il sostituto di Breen nel team Hyundai Portugal nel Campionato Portoghese Rally

Toccherà a Kris Meeke l’ingrato compito di sostituire Craig Breen all’interno del team Hyundai Portugal. Lo sfortunato pilota irlandese, in questo 2023, avrebbe dovuto disputare un programma full all’interno del CPR con una Hyundai i20 rally2 del team Sport&You.

L’annuncio dell’ingaggio del pilota britannico, grande amico di Craig, è arrivato da poco ed è stato comunicato dal team lusitano tramite comunicato stampa. “Dopo molte discussioni, Hyundai Portugal ha deciso di ingaggiare Kris Meeke, un amico di Craig, per prendere il suo posto nel team. Il pilota di fama mondiale, Kris Meeke, dunque correrà con i colori del team Hyundai Portugal”.

Meeke e Breen, oltre ad essere amici, hanno corso assieme in Citroen dal 2016 al 2018. Proprio nel 2016, in Finlandia hanno condiviso assieme il podio, con Meeke sul gradino più alto del podio e l’irlandese terzo assoluto che accoglie in lacrime il suo primo podio in carriera nel WRC. Il debutto per il britannico con i colori del team lusitano sarà questo fine settimana, in occasione del  Rali Terras di Aboboreira, gara valevole come terzo atto del CPR.

“La mia decisione non è stata presa alla leggera – dichiara Meeke – Inizialmente ho accettato perché il mio desiderio era quello di tornare a correre, ma ho pensato anche a quello che mi avrebbe detto Craig, e so che mi avrebbe detto di accettare. E così che proverò ad onorarlo. Continuerò a correre come ha sempre fatto lui, vincendo e divertendomi”.