,

Ogier in Sardegna per il pokerissimo di vittorie

Sébastien Ogier

Il francese sarà al via della gara sarda, con il chiaro intento di dare la caccia alla vittoria numero cinque sull’isola dei nuraghi.

Il 2023 per Sébastien Ogier, potrebbe essere l’anno dei (nuovi) record. Il “lupo di Gap” in questo 2023, ha infatti messo la freccia e superato il rivale Loeb, per quel che riguarda il record di vittorie al Montecarlo e in Messico. Record insegue record è così l’otto volte campione del mondo, ha messo nel suo personale mirino il Rally Italia Sardegna, gara vinta in carriera per quattro volte, come Loeb.

L’ufficialità della presenza del francese, è arrivata nelle scorse ore. Il team nipponico si presenterà al via della gara italiana con quattro Toyota Yaris Rally1. Il fattore posizione di partenza, ha recitato una chiave importantissima sulla scelta della gara sarda, preferita al Portogallo. Infatti il francese dovrebbe partire come quarta o quinta vettura sul percorso di gara. Posizione molto vantaggiosa, specie in una prima tappa che presenta un tris di prove molto insidiose e diverse tra loro per caratteristiche e fondo, tra cui la temutissima Monte Lerno da quasi 50 chilometri.

“La Sardegna? E’ una probabilità molto fondata”, dichiara il francese al termine del rally croato, in cui ha chiuso quinto assoluto. A dar ulteriore peso alle dichiarazioni del campione del mondo 2021, arrivano le parole del suo team principal, Jari-Matti Latvala, che praticamente conferma o quasi, la presenza di Ogier al RIS 2023: “Come ha già dichiarato Sébastien, ci sono forti probabilità di vederlo al via del Rally Italia Sardegna. Stiamo guardando proprio a questo evento, potrebbe essere quello giusto per farlo correre”.