,

Il Toyota Stadium ospiterà tre prove del Japan WRC

L’impianto nipponico ospiterà una prova speciale nella giornata di giovedì 16 novembre e successivamente verrà ripetuta nella serata del venerdì e sabato.

Aria di novità al Japan WRC. La gara nipponica in programma dal 16 al 19 novembre, infatti ospiterà una prova speciale (da ripetere per tre volte) all’interno del Toyota Stadium. L’impianto, situato nella prefettura di Aichi, potrà ospitare fino a 45000 spettatori, lo scorso anno al suo interno era situato il palco partenza – arrivo, mentre le aree esterne all’impianto ospitavano il parco assistenza del rally.

L’idea di questa prova da parte degli organizzatori della gara nipponica nasce dal successo ottenuto lo scorso anno dalla prova disputata all’interno dello stadio Olimpico di Atene (Grecia), che ha richiamato al suo interno una folla di oltre 60000 spettatori paganti. Una scelta da leggere in due chiavi, la prima economica in quanto prove simili per quanto strane da vedere, portano un pubblico pagante che garantisce importanti entrante economiche alla gara e la seconda è invece da leggere sotto l’aspetto sicurezza, gestire un pubblico comodamente seduto in uno stadio è sicuramente più facile che gestirlo in una prova speciale nei boschi.

In attesa di conoscere il resto del percorso, che comunque dovrebbe avere diverse novità rispetto all’edizione 2022 vinta da Neuville su Tanak, il comitato organizzatore ha rilasciato i prezzi per poter assistere alla prova speciale al Toyota Stadium, si va da un minimo di 25 euro al giorno a un massimo di 220 euro con l’offerta Premium, quest’ultima ti garantisce di poter percorrere a piedi la prova spettacolo e di avere degli sconti sul merchandising ufficiale del Mondiale WRC.