Oliver Solberg

Hyundai ufficializza Sordo in Portogallo al posto di Solberg

A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni al Rally del Portogallo, atto numero quattro del Campionato del Mondo Rally 2022, il team Hyundai Motorsport ufficializza la propria line-up per la gara lusitana.

Il team coreano, rispetto alle precedenti uscite al Montecarlo, Svezia e Croazia, cambia la propria formazione sostituendo Oliver Solberg con Dani Sordo. Una rotazione che non sorprende in quanto attesa è già ampiamente programmata ad inizio stagione, visto che il programma del pilota iberico si svilupperà in tre-quattro uscite stagionali. Per Sordo si tratterà della prima gara al volante della nuova Hyundai i20 Rally1, vettura che ha avuto modo di “assaggiare” solamente in una sessione di test.

Il pilota iberico, se riuscirà a prendere in mano la vettura potrà essere sicuramente uno dei pretendenti al successo finale in quanto potrà sfruttare al meglio la sua posizione di partenza nella prima impegnativa giornate di prove che prevede un menù di nove tratti cronometrati per un totale di 124.5 chilometri di prove senza assistenza. Il resto della formazione è completato dai due titolarissimi, la coppia belga formata da Thierry Neuville e Martijn Wydaeghe alla ricerca del primo successo stagionale e da Ott Tanak – Martin Jarveoja in cerca di riscatto dopo un’avvio di stagione da incubo.