Super Hayden Paddon vince l’Otago Rally

In attesa di poter solcare nuovamente le strade del Mondiale WRC, Hayden Paddon si “allena” in maniera vincente nella gare in Patria. Nel weekend appena trascorso, il neozelandese ha disputato l’Otago Rally a bordo di una Hyundai i20 AP4 navigato dall’esperto connazionale John Kennard.

L’ex pilota Hyundai, vincitore di una gara iridata nel 2016 in Argentina, ha dominato la gara con base a Dunedin vincendo tredici delle quattordici prove disputate. Un dominio netto quello di Paddon, come dimostra il gap con il secondo classificato Ben Hunt (Skoda Fabia Rally2) staccato di 5’27”. Sui suoi canali social, Hayden Paddon ha così commentato il successo: “Il lavoro svolto dal team durante il fine settimana di gara è stato ottimo. Abbiamo ottenuto un risultato perfetto, sono molto contento e soddisfatto del lavoro della mia scuderia”.

A completare il podio in terza posizione troviamo la Skoda Fabia R5 di Raana Horan, mentre la top five è completata da Robie Stokes su Ford Fiesta AP4 in quarta piazza e da Emma Gilmour sulla Swift AP4 in quinta.