,

Hyundai Motorsport, il Galles rilancia la corsa all’Iride

Hyundai Motorsport, il Galles rilancia la corsa all'iride

La lotta per la caccia al titolo WRC si sta riscaldando, anche se ci si prepara per le condizioni più fresche e potenzialmente più umide previste per Wales Rally GB, il 12esimo round della stagione. Hyundai Motorsport schiererà tre coppie per competere sulle difficili strade gallesi e rafforzare le aspirazioni in campionato. Dopo un podio conquistato in Turchia, si cerca un forte risultato di squadra a tutto tondo.

“La battaglia per il titolo WRC sta raggiungendo l suo picco”, ha detto il torinese direttore del team Andrea Adamo. “Dobbiamo capitalizzare il miglioramento delle prestazioni della nostra i20 Coupe WRC con prestazioni competitive a tutto tondo. Come squadra, dobbiamo concentrarci sulla gestione delle cose in nostro controllo al meglio delle nostre capacità. “

Torna da dove è iniziato

Andreas Mikkelsen e Anders Jager hanno festeggiato un meritato terzo posto, maturato lungo le difficili ghiaie turche. Cercheranno di fare lo stesso su di un percorso più famigliare.

“Il Wales Rally GB è il luogo in cui ho iniziato la mia carriera in WRC, quindi per me recita sempre un ruolo speciale”, ha dichiarato Andreas. “È uno dei rally più difficili che facciamo durante tutta la stagione poiché le tappe sono veloci ma anche molto fangose.”

Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul sono anche consapevoli delle condizioni meteorologiche, nonché delle lunghe giornate. “Il Galles è uno degli eventi più ‘bagnati’ del calendario, quindi dobbiamo prepararci per un fine settimana ricco di eventi. L’itinerario è impegnativo ma è ciò per cui il Galles è noto e sono pronto per la sfida.”

Inseguendo punti

Ad unirsi ai nostri equipaggi belgi e norvegesi ci saranno Craig Breen e Paul Nagle, per una seconda uscita WRC dopo una prestazione incoraggiante in Finlandia. “È bello essere di nuovo in macchina”, ha detto Craig. “Il risultato in Finlandia ha superato le mie aspettative e sicuramente mi ha dato molta più fiducia per il futuro. So che sarà difficile e dobbiamo fare tutto il possibile per fornire un risultato utile alla lotta per il campionato”.