,

Hyundai conferma Esapekka Lappi per il 2024

Il matrimonio tra il pilota finlandese e il team coreano proseguirà anche nella prossima stagione.

Hyundai Motorsport ha confermato Esapekka Lappi per la stagione 2024. Il finlandese, dopo una prima parte di stagione molto positivo e incappato nelle ultime uscite in una serie di uscite di strada, in cui ha spesso danneggiato in maniera pesante la sua Hyundai i20 Rally1.

Il finlandese, al contrario di quanto avvenuto in questa stagione in cui ha avuto un programma full, avrà un programma part-time in cui si alternera al volante della i20 con molta probabilità con il connazionale Teemu Suninen.

Sono molto felice di poter continuare la mia partnership con Hyundai Motorsport per la stagione 2024. Con il team mi sento a mio agio, in questa stagione abbiamo costruito un legame fantastico e abbiamo dimostrato che abbiamo tutte le carte in regola per poter vincere. – così sui suoi canali social Esapekka Lappi – Ho voglia di crescere ulteriormente, e mi piacerebbe vincere con questo Team. Il prossimo anno sarà diverso e interessante sotto molti punti di vista, questo mi motiverá ulteriormente ha dar tutto per il Team“.

Siamo felici di annunciare il rinnovo per la stagione 2024 di Esapekka e Janne. Il loro ruolo sarà quello di supportare Thierry e Ott in ottica campionato e allo stesso tempo dovrà concentrarsi sullo sviluppo della vettura, ruolo in cui Esapekka ha dimostrato di essere particolarmente bravo. Crediamo che possa darci un grosso aiuto per raggiungere i nostri obiettivi e centrare i successi. A breve annunceremo i nostri piani per la stagione 2024, ma al momento siamo felici di avere una squadra così completa per poter sfidare i nostri competitors nel WRC” – così ha commentato Cyril Abiteboul.

Per quel che riguarda il futuro di Teemu Suninen, al momento non giungono conferme ufficiali, ma con molta probabilità il finlandese sarà al via di un programma part-time con la i20 Rally1.