,

Grégoire Munster al via del Monte Carlo su una Rally1

Il belga-lussemburghese sarà iscritto al Monte Carlo, che aprirà la stagione 2024, con una vettura di categoria Rally1.

Continua il percorso di crescita nel Mondiale WRC per il pilota belga, ma con licenza lussemburghese, Grégoire Munster. Il classe 1998 avrà un finale di stagione molto intenso con le partecipazioni allo Spa Rally in Belgio e al WRC Japan Rally al volante di una Ford Fiesta Rally2 aggiornata. Oltre a questi due eventi il belga-lussemburghese sarà al via anche di un rally storico in Kenya dove detterà le note a Jourdan Serderidis, suo mentore e principale sponsor.

È lo stesso Serderidis ad annunciare i programmi 2024 di Munster: “Grégoire sarà al via del Rally Monte Carlo al volante di una vettura Rally1. Stiamo lavorando sul suo programma per la prossima stagione, la nostra idea è quella di fargli correre cinque eventi su una Rally1 e le restanti gare al volante di una Rally2 da iscritto al WRC2. Stiamo valutando e aspettando le proposte…

Al momento la conferma all’interno del team M-Sport appare quasi scontata, con il belga-lussemburghese che andrebbe ad affiancare Adrien Fourmaux e Pierre-Louis Loubet, ma radio-rally annuncia possibili sorprese in arrivo in casa M-Sport. Ma non finisce qui: infatti Serderidis ha annunciato la sua presenza nel WRC2 Masters con un programma che partirà dal prossimo Monte Carlo: “Sarò al via del Rally di Montecarlo al volante di una Volkswagen Polo GTi R5. L’obiettivo per la prossima stagione è quello di puntare al titolo Masters”.