Hyundai i20 WRC Plus

I primi passi di Oliver Solberg con la i20 WRC (VIDEO)

Primi chilometri al volante della Hyundai iI20 WRC per Oliver Solberg. Il giovane pilota scandinavo ha svolto nella giornata di ieri un’importantissima sessione di test in vista dell’Arctic Rally Finland. Al termine della giornata, Oliver Solberg ha fatto il punto della situazione, dicendosi fiducioso per il debutto con la I20 WRC.

“E’ stata un’esperienza fantastica. I primi chilometri sono stati incredibili, la velocità della vettura era incredibile, così come l’aerodinamica e tutto il resto. Non è veloce come le auto da rallycross, che ho avuto la fortuna di guidare alcune stagioni fa, in quel caso la potenza sprigionata è incredibile, mentre le WRC sono un po’ più lente, ma in compenso l’aerodinamica ti permette di affrontare le curve ad una velocità incredibile”, ha spiegato il giovane pilota.

“Naturalmente ci vuole diverso tempo per assimilare tutto, ma chilometro dopo chilometro la fiducia aumentava e son riuscito a trovare il giusto feeling con il mezzo. Abbiamo testato diverse soluzioni in ottica gara e come vi dicevo abbiamo trovato la giusta quadra, visto che miglioravo passaggio dopo passaggio. Adesso mi sento pronto, voglio guidare al meglio in questa gara, divertirmi e portare la vettura al traguardo. Sia chiaro, l’obbiettivo è quello di migliorare prova dopo prova a livello di tempi”.

Solberg è entrato nel team Hyundai in questa stagione, il suo programma prevede la partecipazione ad almeno sette eventi del WRC2. Il programma in questo campionato dovrebbe cominciare dalla Croazia, da prima al volante della “vecchia” I20 R5 per poi passare alla nuova e più performante Hyundai I20 rally2.