,

Nasce la Rally4 Cup UK, lo Junior 2025 per il vincitore

Ben 75.000 euro di montepremi e per il vincitore una stagione nel FIA ERC Junior 2025. In Irlanda e Gran Bretagna nasce la Rally4 Cup UK.

Focus puntato sui giovani e sulla loro crescita, questo l’obiettivo che si sono dati in Irlanda e Gran Bretagna per la stagione 2024. Se da una parte l’Irlanda sta investendo fortemente sui giovani con programmi di altissimo spessore, basti pensare al successo di William Creighton nel WRC Junior 2023, dall’altra anche l’Inghilterra sta puntando sui giovani con programmi votati alla loro crescita. Proprio questi programmi delicati alla meglio gioventù, hanno portato alla nascita della Rally4 Cup UK.

La competizione, organizzata da Race & Rally vede un montepremi totale di 75.000 euro e come premio finale per il vincitore ci sarà la partecipazione al Campionato Europeo Junior 2025. La serie sarà composta da otto eventi, equamente diviso tra Irlanda e Gran Bretagna con gare sia su fondo catramato che su fondo sterrato. Le gare coinvolte dall’evento, verranno annunciate nei prossimi giorni così come il regolamento.

Ma qualcosa riguardante il regolamento è comunque emerso, infatti la Rally4 Cup sarà aperta a tutte le vetture Peugeot 208 Rally4 e alle Opel Corsa Rally4 presenti in Gran Bretagna e Irlanda. Inoltre la competizione sarà supportata anche da Michelin Motorsport.