,

Toyota Yaris Rally 2: in Sardegna test con le Michelin

Sulle strade della Sardegna in questi giorni ha girato la Yaris Rally2. E’ stato l’ennesimo collaudo della nuova vettura, solo che stavolta assieme alle gomme Pirelli sono spuntate quelle francesi della Michelin.

Spesso, si sa, una vacanza al mare è l’occasione per far nascere nuovi amori. Magari amori che durano per anni, se non per una vita, magari amori che si esauriscono nel breve volgere di una stagione. A volte però mare e sole sono sinonimo di lavoro. Una settimana fa il team Toyota ha scelto di andare in Grecia per testare le vetture in vista dell’Acropoli, la prossima gara del WRC, in programma dal 7 al 10 settembre.

In questi giorni, invece, Juho Hanninen ha messo alla frusta la Yaris Rally2 in Sardegna sulla Monte Lerno e su altre prove speciali che qualche settimana fa hanno ospitato i migliori piloti del mondo in gara al Rally Italia Sardegna. La Yaris Rally2 ormai da mesi viene testata sulle varie superfici in vista della sua omologazione.

A qualche attento osservatore non è sfuggito il fatto che sui mezzi d’assistenza del team assieme agli abituali pneumatici marchiati Pirelli fossero presente anche delle gomme Michelin. Difficile pensare che fossero dei fondi di magazzino caricati per sbaglio, verosimilmente i tecnici della squadra hanno voluto testare le differenze di comportamento della Yaris Rally2 con le due diverse “scarpe”.