Erik Cais

Il Rally Serra de Fafe sarà identico anche nel 2022

Gli organizzatori del 35° Rally Serras de Fafe e Felgueiras anche per il 2022 manterranno lo stesso format in modo da aprire alla grande la stagione del FIA European Rally Championship. La gara si terrà il weekend dell’11-13 marzo e Carlos Cruz, Presidente di Demoporto, ha confermato che non ci sono piani per cambiare l’evento portoghese.

“Il format dell’edizione 2022 non presenta cambiamenti significativi in termini di percorsi e orari – ha detto – La certezza è che il rally si terrà in due giorni, sabato e domenica”. Il Rally Serras de Fafe e Felgueiras sarà anche il primo round del Campionato Portoghese Rally.

Il Rally Serras de Fafe e Felgueiras (precedentemente noto come Rali Serras de Fafe , Rali FC Porto , Rallye às Antas ), è un evento che si tiene ogni anno in Portogallo. Il rally si tenne per la prima volta nel 1955 come Rallye às Antas e dal 1968 come Rali às Barragens Norte.

Nel 2021, come Rally Serras de Fafe e Felgueiras, entra a far parte del Campionato Europeo Rally. Doveva essere disputato dal 12 al 14 marzo come prima data della stagione, ma su richiesta della federazione automobilistica portoghese la data è stata cambiata in 23, 24 e 25 settembre, per essere nuovamente cambiata dal 1 ottobre a 3 come sesta prova del Campionato.