Efren Llarena

Efrén Llarena conferma l’ERC e passa al team MRF

Alcune ombre sul prosieguo futuro nel Campionato Europeo hanno impedito a Efrén Llarena di festeggiare al top il secondo posto nella serie continentale, incassato alla fine di novembre nelle Isole Canarie, dove aveva sconfitto il polacco Miko Marczyk, dopo un emozionante duello sulle strade tortuose di Gran Canaria. Inoltre, aveva contribuito all’incoronazione di Sara Fernández come prima campionessa assoluta della storia.

Superato un inverno di intense trattative, raggi di luce iniziano a trapelare sulla stagione 2022 di Efrén Llarena. Il pilota di Espinosa de Los Monteros sarà di nuovo al via della serie continentale, senza i limiti di budget che lo hanno condizionato in passato. Le sue prestazioni ai comandi della Skoda Fabia Rally2 Evo del Rallye Team Spain sono state notate.

Nei prossimi giorni, sarà ufficializzato l’ingresso del campione ERC3 e ERC3 Junior nel 2019 nel team di MRF Tyres. Llarena difenderà i colori della formazione indiana e avrà un programma dedicato a lui che ne garantirà la continuità nel Campionato Europeo Rally senza altra preoccupazione che portare al limite. Al momento non si sa se continuerà ad essere al volante di un veicolo dell’azienda ceca o di una Hyundai di ultima generazione.