,

Paolo Diana al via del Rallye Festival Hoznayo

fb img 1711566854185.jpg

Il pilota sammarinese sarà affiancato da Francesco Fresu sulla mitica Fiat 131 Abarth

Paolo Diana e Francesco Fresu parteciperanno al Rallye Festival Hoznayo, in programma dall’11 al 13 aprile. Il pilota sammarinese e il copilota di Berchidda saranno al via della gara evento spagnola al volante della Fiat 131 Abarth. Diana, portacolori della scuderia San Marino e ambasciatore del Rally dei Nuraghi e del Vermentino, ha già preso parte alla stessa competizione nel 2022, sempre con Francesco Fresu alle note.

Il rally prevede un percorso articolato su nove prove speciali per quasi cento chilometri. Si inizia giovedì 11 aprile con lo shakedown e la cerimonia di partenza; venerdì 12 aprile sono programmate tre prove speciali, tra cui la Peñacabarga (4,90 km) e la Fuente El Frances (7,85 km), quest’ultima da ripetere due volte con il secondo passaggio al calar della notte. Sabato 13 aprile si concluderà con sei prove speciali, iniziando con i doppi passaggi sulle prove lunghe di Entrambasaguas-Arredondo (21,63 km) e la Riva-San Antonio (24,65 km), intervallate da un parco assistenza. Si chiuderà con i cronometri di Hermosa (11,32 km) e la ripetizione della Peñacabarga, già affrontata nella giornata precedente.

Numerosi sono gli iscritti alla gara evento spagnola, tra cui spiccano Xavier Peña e Jan Rosàs su Lancia 037 Rally, il portoghese Rui Madeira su Mitsubishi Lancer Evo III mentre Eduard Viñolas sarà in gara con una Seat Ibiza Kit Car.