,

Nicolas Ciamin nel WRC2 2024 con la Hyundai i20

Il pilota francese ha sciolto le riserve e ha deciso di schierarsi nel WRC2 con una vettura gestita dal team 2C Competition. Sarà al via di Monte-Carlo e Croazia, in seguito definirà i programmi in base ai risultati

Un altro nome s’aggiunge all’elenco dei piloti che aspirano ad un ruolo da protagonista nel WRC2 2024. Il francese Nicolas Ciamin, infatti, ha annunciato che sarà anche lui della partita

Il nizzardo, che il 18 febbraio compirà 25 anni, dopo aver provato a metà dicembre la nuova Toyota Yaris GR Rally2 ha deciso di tornare al volante della Hyundai i20 N Rally2 con cui nel 2022 ha affrontato il Campionato Francese asfalto. Anche il team sarà lo stesso, la 2C Competition che alcuni anni fa svolse il ruolo di “junior team” Hyundai nel WRC. Nel 2023, invece, Ciamin ha alternato una Volkswagen Polo GTi R5 e una Skoda Fabia RS Rally2 in un programma che prevedeva alcune uscite nel WRC e qualche gara in patria.

Il francese debutterà a Monte-Carlo e poi sarà al via in Croazia, molto probabile la presenza al Rally dell’Europa centrale mentre le gare su sterrato sono ancora da definire e verranno scelte in base ai risultati ottenuti nelle prime uscite. Ciamin sarà ancora navigato da Yannick Roche, al suo fianco dal 2019.

“Sono molto orgoglioso di annunciare il nostro programma nel WRC2 2024 al volante della Hyundai i20 N Rally 2 che partirà da Monte-Carlo. Continueremo con il Croatia Rally, poi il resto della nostra stagione sarà definito principalmente dai nostri primi risultati. Non vedo l’ora di incontrare il team 2C Competition per una stagione 2024 che sembra promettente!” ha commentato Nicolas sui social network.