,

WRC: Tutti contro Solberg nel WRC2 in Svezia

20240212 230741.jpg

Lo svedese è il favorito numero uno alla vittoria finale, ma dovrà vedersela contro avversari di alto spessore

Saranno 25 le vetture Rally2 al via del Rally di Svezia, di queste ben 20 sono iscritte al WRC2. Un numero tutto sommato positivo e in perfetta linea con i numeri visti al Rally di Monte-Carlo.

Favori del pronostico tutti per Oliver Solberg, con lo svedese al volante della Skoda Fabia RS Rally2 preparata da Toksport. Alle spalle dello svedese, troviamo un folto gruppo di outsider di lusso. Si va da Sami Pajari, alla sua seconda gara con la Yaris Rally2 al rientrante Emil Lindholm che “debutta” con la Hyundai i20 Rally2 di CHL Sport. Altri piloti da tenere attenzionati sono Lauri Joona (Skoda Fabia RS Rally2), Roope Korhonen (Toyota Yaris Rally2) e Georg Linnamae (Toyota Yaris Rally2).

Curiosità per il debutto del team next gen di Toyota con i due baby nipponici Yuki Yamamoto e Hikaru Kogure. Cambio di vettura per il sudamericano Fabrizio Zaldivar, che abbandona dopo alcune stagioni la Hyundai i20 Rally2 per passare alla Skoda Fabia RS Rally2.

Debutto nel WRC2 per il campione del mondo JWRC, William Creighton in gara con una Ford Fiesta Rally2, stessa vettura per il polacco Jaroşłav Koltun. Nel WRC Masters, assente il nostro Mauro Miele (vincitore al Monte-Carlo), i favori del pronostico sono tutti per Michał Solowow (Skoda Fabia RS Rally2), il polacco a differenza delle altre annate in questa stagione potrebbe disputare più round del “Master”.