Oliver Solberg critica nuovamente Thierry Neuville
Il giovane Solberg torna a parlare dell’addio a Hyundai Motorsport e attacca il suo ex compagno di team Neuville.
Che la separazione tra Solberg e Hyundai non fosse stata propriamente pacifica e serena era cosa arcinota a tutti, ma nel corso di un’intervista rilasciata nelle scorse ore da Oliver al suo sponsor Monster Energy emergono nuovi retroscena sul divorzio.
“Questa stagione è stata veramente molto difficile – dichiara Solberg nel corso dell’intervista – Uno dei miei compagni di squadra è stato campione del mondo ed è veramente un bravo ragazzo, l’altro che corre con il team da dieci anni è considerato l’uomo del team. Ha provato a distruggermi fin dall’inizio della stagione”.
Chiarissimo il riferimento al belga Thierry Neuville, uomo simbolo di Hyundai fin dal suo ritorno nelle scene iridate nel 2014. Il pilota scandinavo, che in questo 2023 sarà impegnato nel WRC2 con Toksport ha comunque dichiarato che nonostante tutto ha imparato molto in chiave futura.
“Non conoscevo questo tipo di tattica e non me l’aspettavo, da parte mia ero entusiasta di correre come pilota ufficiale del WRC. Una volta arrivato lì è stato uno shock, però queste cose ti rendono forte. Ho imparato molto durante questa stagione”.
RS è in edicola tra il 5 e il 7 di ogni mese
