Dani Sordo, pilota ufficiale Hyundai Motorsport

Dani Sordo per il settimo anno con Hyundai nel WRC 2020

Era nell’aria, ma finché non c’è la firma non bisogna dare mai nulla per scontato. Adesso è ufficiale: stamattina Dani Sordo ha rinnovato il contratto che lo lega ancora a Hyundai Motorsport anche nella prossima stagione del WRC 2020. Il driver spagnolo taglierà il traguardo del settimo anno nella squadra di Alzenau, dopo ovviamente un 2019 decisamente apprezzato dai dirigenti del team.

Dani Sordo ha sostanzialmente convinto tutti con la vittoria alla scorsa edizione del Rally Italia Sardegna, la seconda in carriera per il driver spagnolo la prima per la Hyundai Motorsport. La formula dell’impegno agonistico di Dani Sordo per il WRC 2020 sarà sempre la stessa: parteciperà a metà Campionato del Mondo Rally, prendendo parte a sette dei quattordici round previsti in calendario.

Come già successo nella stagione 2019, anche nel 2020 toccherà all’ingegnere italiano responsabile del team, Andrea Adamo, decidere di volta in volta l’impiego del talento spagnolo, che inevitabilmente si alternerà e avolte si integrerà con l’altra riconferma della squadra: Sébastien Loeb.

“Volete sapere se sono felice? Certo sono felicissimo di poter avere ancora un’opportunità con Hyundai. Per me si tratta del settimo anno di fila”, racconta Dani Sordo subito dopo l’annuncio ufficiale del rinnovo contrattuale che lo lega a Hyundai anche per il 2020. “Hyundai Motorsport, per me, è come una famiglia. Abbiamo trascorso insieme momenti fantastici, come il successo in Sardegna”.

Il team director di Hyundai Motorsport, il cuneese Andrea Adamo, ha spiegato che il rinnovo dell’ingaggio di Dani Sordo è “legato al fatto che per questa stagione è stato uno dei piloti più competitivi e versatili di tutto il WRC e non solo della nostra squadra”. Dietro la vittoria sarda ci sono prestazioni eccezionali, grande esperienza, grande professionalità”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Vuoi condividere con RS cosa pensi o vuoi fare segnalazioni?