,

Una Yaris Rally2 per Cachon nel S-CER

20240221 174109.jpg

L’ex vincitore dello Junior iberico nel 2022, difenderà i colori di Toyota España nel S-CER e non solo

Alejandro Cachón e Borja Rozada difenderanno i colori di Toyota España nel S-CER (Supercampionato di Spagna Rally). Il 25enne asturiano è stato ingaggiato dal marchio giapponese per sedersi al volante della Toyota GR Yaris Rally2 gestita da Teo Martín Motorsport, con cui il pilota di Cangas del Narcea parteciperà anche ad almeno due gare del WRC2.

In carriera ha vinto il titolo Beca Junior R2 nel 2020, la Peugeot Rally Cup Ibérica 2021 e il Trofeo S-CER Junior 2022 come pilota ufficiale del Citroën Rally Team Spain. Proprio al volante della Citroen C3 Rally2 sono arrivate le prime due vittorie assolute in carriera, ottenute al Rally delle Asturie e al Rally Villa de Llanes. Questi risultati gli hanno aperto le porte per un programma nel WRC2 2023 con la Citroën C3 Rally2 del team Sport&You, dove però ha conquistato solo un punto iridato nel WRC2 assoluto e ha chiuso al 18° posto assoluto nel WRC2 Challenge.

Tra fine 2023 e inizio 2024 arriva la chiamata di Toyota España per poter disputare l’intero S-CER al volante della nuova arma di casa Toyota: “Toyota è un punto di riferimento nel mondo dei rally. Sono molto contento e motivato per questa stagione e non vedo l’ora di correre di nuovo in Spagna e lottare per il titolo. Oltre al S-CER, il mio programma 2024 prevede anche la presenza ad almeno due gare del WRC2. Sono felicissimo e molto grato a Toyota per questa opportunità che mi sta concedendo.”