hanninen test

Toyota al lavoro sulle strade bianche della Spagna (VIDEO)

In attesa del prossimo appuntamento del WRC, che si terrà a fine aprile in Croazia, il team Toyota si porta avanti con il lavoro disputando una sessione di test su fondo sterrato in Spagna. Il Costruttore giapponese si è recato in Spagna per testare i nuovi pneumatici Pirelli su sterrato.

E’ stato Juho Hanninen, tester ufficiale del team nipponico, a portare la Yaris WRC su e giù lungo gli sterrati iberici. Le condizioni di secco con polvere, hanno permesso al team di ricreare in parte le possibili condizioni che potrebbero trovare sia in Portogallo che in Sardegna.

In questa sessione di test sono state provate le nuove appendici aerodinamiche, che erano state già testate lo scorso mese di dicembre durante i test in ottica Rallye Monte-Carlo. Queste appendici al momento non sono ancora state utilizzate in gara, ma potrebbero comunque debuttare a breve termine, magari già dal Portogallo in programma il prossimo mese di maggio. Inoltre si possono anche notare i nuovi passaruota anteriori, che risultano ancora più aggressivi rispetto a quelli usati in precedenza.