Teemu Suninen

Una Fiesta Rally2 per Teemu Suninen in Croazia

Vi avevamo anticipato la notizia, ad inizio della scorsa settimana, oggi finalmente è arrivata la tanto attesa conferma: Teemu Suninen sarà al via del Croatia Rally terza prova del Mondiale WRC. Il pilota finlandese sarà iscritto al WRC2 è porterà in gara una Ford Fiesta Rally2, vettura che utilizzerà per la seconda volta in carriera.

“Partiremmo per la Croazia alla fine della prossima settimana – dichiara Suninen al sito Rallit – per svolgere una giornata di test in vista della gara. Non correremmo con la WRC, ma bensì con la Fiesta Rally2, per noi questa è una gara extra, ma è importante esserci è guidare il più possibile. E’ molto importante essere al via del Croazia, soprattutto se la gara resterà in calendario nel futuro, avere dei riferimenti e delle note pronte ti avvantaggia tantissimo nel preparare la gara”.

“Sarà la prima volta che porterò in gara la Ford Fiesta Rally2 su fondo catramato, la gara guardando i vari on-board si annuncia molto veloce. Il WRC2 si annuncia di altissimo livello, basti guardare le prime due gare in calendario per capire l’ottimo livello dei piloti presenti. Il test pre-event sarà fondamentale per provare a cucirsi addosso la macchina e cercare il giusto feeling con cui affrontare la gara”.

Il WRC2 in Croazia si annuncia molto combattuto, saranno infatti della partita Mads Ostberg (Citroen C3 Rally2), Andreas Mikkelsen e Marquito Bulacia (Skoda Fabia Rally2 – Toksport) e Tom Kristensson (Ford Fiesta Rally2).