Chris Ingram

Chris Ingram nel WRC3: al via di sei gare

Partirà dalla Croazia il programma di Chris Ingram nel WRC3. Il pilota britannico, vincitore dell’ERC 2019 sarà presente in almeno sei rally del Mondiale WRC3, tra questi molto probabilmente ci sarà anche il nostro Rally Italia Sardegna.

Il giovane pilota inglese porterà in gara una Skoda Fabia Rally2 preparata dal team belga SXM Competition, abbandonando il team tedesco Toksport WRT, con cui vinse il titolo Europeo nel 2019. A dettargli le note ci sarà ancora Ross Whittock, con cui divide l’abitacolo dalla stagione 2017.

“La mia carriera è stata costellata di momenti difficili – spiega Ingram alla BBC – aver vinto il titolo ERC 2019 mi ha aperto diverse porte. Già lo scorso anno stavo per chiudere un bel programma, ma purtroppo la pandemia ha mandato in fumo tutti i programmi. Mi ritengo molto fortunato ad aver chiuso un programma nel WRC3 in questa stagione”.

“So che non sarà facile, ma sono pronto assieme a Ross ad affrontare tutte le sfide che ci porrà il Mondiale WRC. L’esperienza è fondamentale nel Mondiale, questa si acquisisce portando a termine le gare a cui si partecipa. Questo è un punto fondamentale, portare la macchina al traguardo senza fare stupidate che possano compromettere tutto il lavoro svolto fino a quel momento. Certo centrare un podio oppure una posizione di rilievo può aiutare, ma la prima stagione deve essere di studio e di conoscenza, senza mettermi grandi pressioni addosso. Quelle arriveranno il secondo anno, quando l’asticella si alzerà inevitabilmente…”.