,

Ritirato il numero 43 dal WRC in memoria di Ken Block

La Porsche di Ken Block e Alex Gelsomino

Dopo la tragica morte del pilota americano Ken Block all’inizio di questa settimana, gli organizzatori del WRC hanno deciso di ritirare il numero 43 dalle vetture che parteciperanno a rally del Campionato del Mondo in questa nuova stagione.

Presente in passato in 25 appuntamenti iridati, l’americano Ken Block ha lasciato un segno indelebile anche nel WRC, soprattutto grazie a una nutrita community di appassionati, abituati a seguirlo in tutte le discipline motoristiche.

“L’impatto che Ken ha avuto sui rally, portando il nostro sport verso un pubblico completamente nuovo, non può deve essere sottovalutato. Per Ken, il coinvolgimento dei fan era fondamentale, e questo lo rendeva una personalità apprezzata nel WRC. Dal punto di vista sportivo, rimuovere il numero 43 – un numero simbolo di Ken – è il nostro segnale di rispetto che mandiamo alla famiglia, agli amici e ai fan di Ken” ha spiegato Jona Siebel, amministratore delegato di WRC Promoter.

“Dato l’enorme contributo dato al WRC dal nostro grande amico Ken Block e il fatto che fosse tenuto in grande considerazione dalle persone di tutto il mondo, è giusto che il suo numero, il numero 43, venga ritirato durante la stagione del WRC 2023. Anche se è un piccolo gesto, speriamo che in questo momento porti un po’ di conforto alla sua famiglia e ai suoi amici. Ken era una vera leggenda e il ricordo di quella vera leggenda vivrà con noi per sempre”, ha aggiunto il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem.

RS è in edicola tra il 5 e il 7 di ogni mese

RS

12 numeri all’anno, più di 120 pagine di novità ogni mese, test, inchieste, interviste, reportage, amarcord e storie. Siamo solo nelle migliori edicole di tutta Italia

I lettori possono prenotare RS direttamente tramite l’edicola, che può richiederlo a MePe Distribuzione di giornali, riviste e periodici