,

Andrea Nucita al Tour de Corse sulla Hyundai i20 R5 del Team Bernini Rally

Andrea Nucita con la Hyundai i20 R5 del Bernini Team

Prosegue la stagione del talentoso pilota siciliano sulle strade iridate. Dopo gli ottimi riferimenti riscontrati durante la tappa inaugurale del WRC a Montecarlo, Nucita prenderà parte al quarto appuntamento della serie iridata, il Tour de Corse, in programma dal 28 al 31 marzo. Sono le dieci mila curve francesi il terreno di battaglia scelto da Andrea Nucita per ritornare fra le strade del panorama mondiale.

Sulla fida Hyundai I20 R5, del Team Bernini Rally, sarà affiancato da Giuseppe Princiotto, amico e navigatore, con il quale ha conquistato il Campionato Italiano Junior nel 2012 e il Campionato Italiano Produzione nel 2013. “Sono contento di poter essere al via nel quarto appuntamento del campionato del mondo rally, il Rally Tour de Corse. – continua Nucita – Ho tanta voglia di tornare a bordo della Hyundai e ritrovare al mio fianco Giuseppe Princiotto per misurarmi con i migliori piloti al mondo. Grazie infinite al team Bernini Rally ed a tutti i partner che credono in noi” .

Il Tour de Corse sarà il primo appuntamento su fondo catramato della serie iridata, valida anche per lo JWRC. Novantasei iscritti si sfideranno sulle strade della splendida Corsica durante l’ultimo fine settimana di Marzo, disputando quattordici prove speciali per un totale di 347,51 km cronometrati.