Test Toyota Yaris WRc Hybrid

Primi chilometri con la nuova Toyota Yaris Rally1 per Evans (VIDEO)

In attesa di ufficializzare il rinnovo del contratto con Toyota Gazoo Racing per il 2022 (e oltre), il britannico Elfyn Evans ha finalmente potuto provare la nuova arma della casa nipponica, la Toyota Yaris Rally1 che debutterà al Rally Monte-Carlo 2022. Così come per M-Sport, impegnata in questi giorni in Sardegna con la nuova Puma Rally1, è tempo di test anche per Toyota che ha scelto gli asfalti della Francia per continuare lo svezzamento della nuova vettura.

Rispetto alle precedenti sessioni di test, stavolta in casa Toyota ad affiancare al volante della GR Yaris Rally1 il finlandese Juho Hänninen (collaudatore ufficiale) è stato chiamato Elfyn Evans. Una scelta che fa capire che l’accordo per il rinnovo del contratto tra il britannico (attualmente secondo della generale) e il team nipponico è praticamente cosa fatta.

Per quel che riguarda il mercato piloti, in casa Toyota non dovrebbero esserci grosse novità. Ad un passo dal rinnovo ci sono anche Kalle Rovanpera e Takamoto Katsuta, quest’ultimo correrà da “non ufficiale” anche nella prossima stagione. Mentre una quarta unità dovrebbero dividersela Sébastien Ogier, che stando agli ultimi rumor e indiscrezioni dovrebbe disputare un massimo di 6 eventi, ed Esapekka Lappi, fresco di ritorno in Toyota (anche se per una gara in Finlandia) dopo le due disastrose annate con Citroen e M-Sport.

Intervista fiume con Dario Cerrato per i suoi 70 anni

Copertina RS RallySlalom Settembre 2021