,

M-Sport ci sarà nel 2024: parola di Malcolm

Non c’è tregua in M-Sport dopo la dichiarazione di Loubet. Prima è scomparso l’articolo con l’intervista al driver francese e poi è piovuta la replica di Malcolm Wilson che ha smentito il suo pilota dalle colonne di Autosport.

Recentemente intervistato dalla rivista Autosport ( vedi articolo ), Malcolm Wilson ha respinto categoricamente l’ipotesi di un possibile ritiro del team M-Sport dal campionato mondiale rally nel 2024. Ma nulla ha detto sul 2025.

Questa voce definita falsa e infondata dal team britannico era apparsa agli albori del rally di Grecia attraverso la voce di uno dei piloti ufficiali della squadra, Pierre-Louis Loubet, che aveva dichiarato in un articolo (poi cancellato ma l’informazione si è diffusa a grande velocità su Internet e l’abbiamo ripresa anche noi) che M-Sport avrebbe potuto ritirarsi già nel 2024.

In realtà, l’ipotesi più accreditata è che continui nel WRC e sempre in modo poco competitivo, a voler essere generosi. Che poi è ciò che lascia intendere anche il team manager Richard Millener. Un contesto che non gli consentirebbe di trattenere Tanak.

Anche se il team sta avendo problemi a rendere affidabile la Ford Puma Rally1 in questa stagione, i ventitré scratch registrati dimostrerebbero che il potenziale c’è e che una partenza anticipata a fine 2023 dal WRC non è all’ordine del giorno.