Adrien Fourmaux

Rich Millener: ”Il debutto di Fourmaux con la WRC? Alla Ogier”

In casa M-Sport finalmente si sorride: in Croazia sono arrivate prestazioni più che positive, soprattutto dal debuttante Adrien Fourmaux. Il team principal Rich Millener spende parole al miele e tesse lodi alla prova del francese, che chiude la sua gara in quinta posizione e fa segnare tempi di indubbio valore per gran parte della gara. Millener dice senza giri di parole che la prova di Adrien e del suo co-equiper è impressionante.

“Quattro anni fa, Adrien non aveva mai guidato una vettura da rally e ora alla sua quarta stagione è lì a battagliare con i migliori in assoluto. Abbiamo visto che il ragazzo ha un grandissimo potenziale, ma la prestazione di questo fine settimana è andata oltre ogni più rosea aspettativa. Lui e Renaud lavorano benissimo assieme, sono molto scrupolosi e hanno una grande consapevolezza di tutto ciò che fanno”.

“Sanno quanto è il momento di spingere e quando arriva il momento in cui guidare più “abbottonati” prendiamo l’esempio della prova della domenica: hanno commesso un piccolo errore, da parte loro non c’è stato nessuno stress e non sono andati nel panico, si sono “rialzati” e son tornati da subito al ritmo che avevano da inizio gara. E’ stato un debutto veramente impressionate nel suo modo di comportarsi si può intravedere Sébastien Ogier, il suo futuro nei rally lo vedo piuttosto bene non vedo l’ora di vedere i suoi progressi quando avrà possibilità di trascorrere maggior tempo in auto”.

In Portogallo, prossimo round del WRC, Adrien tornerà al volante della Ford Fiesta Rally2 con l’obbiettivo di regalare la vittoria nel WRC 2 ad M-Sport, mentre Radio Rally parla di una sua possibile presenza in Sardegna con la Ford Fiesta WRC.