,

Luca Rossetti e Michelin tornano in testa al Rally di Como

Luca Rossetti, Rally di Como 2021

Il secondo passaggio sulla “Alpe Grande”, quinta prova speciale del Trofeo ACI Como, ha regalato nuovi colpi di scena per questo finale del Campionato Italiano WRC. Il miglior crono è di Luca Rossetti e Manuel Fenoli su Hyundai i20 R5 in 5’47.0, utile a lanciarli al comando della classifica assoluta di gara. Un crono che gli permette anche di allungare nel testa a testa con i rivali per il titolo assoluto del CIWRC 2021 Andrea Carella ed Elia De Guio, solamente terzi in questa prova a +3.4’’. Quando manca solo una prova speciale al termine della gara, e quindi della stagione, la lunga “Val Cavargna” da 21 chilometri, Rossetti è davanti a Carella con un vantaggio di 7.8’’.

Clamorosa invece l’uscita di scena di Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC. Il lariano perde il vertice della classifica e si trova costretto al ritiro dopo aver piegato un braccetto dell’anteriore destra in una toccata sulla seconda metà della prova.

Buona prova invece per Luca Bottarelli e Walter Pasini, Skoda Fabia R5, che segnano il secondo tempo assoluto a +2.3’’ da Rossetti. Quarto tempo per l’outsider Spataro (Skoda Fabia R5) a +6.7’’, davanti al primo per la Michelin Rally Cup Giuseppe Testa (Skoda) che rimane in terza posizione assoluta a +18.4’’.