Il campione europeo Luca Rossetti

Luca Rossetti a tutto IRC per i colori di Biella Corse

A partire dal Rally del Taro, che ha vinto, l’ex Campione Italiano e tre volte Campione Europeo Luca Rossetti è diventato portacolori della Scuderia Biella Corse. “Siamo ovviamente felicissimi” commenta il team manager di Biella Corse, Alberto Negri; “Grazie alla collaborazione con il Lion Team di Andrea Minchella, abbiano un pilota della levatura di Rossetti al via di un campionato importante come l’IRC; cosa che, per la nostra Scuderia, è davvero molto molto importante!”

Luca Rossetti, pilota rally conosciutissimo, ha un palmares a dir poco invidiabile. Non ha infatti soltanto (“soltanto” si fa per dire, ovviamente) vinto il Campionato Italiano Rally nel 2008 e quello Europeo nel 2008, 2010 e 2011 (un vero e proprio record!); ha al suo attivo anche quattro successi parziali nel mondiale IRC, sette nel Campionato Europeo e dieci nel Campionato Italiano Rally. Ha inoltre vinto anche il Campionato Rally Turco nel 2012 e il Campionato Italiano WRC nel 2021.

“Con noi, correrà nelle prove rimanenti dell’International Rally Cup 2022” spiega Negri: “ma non escludo di riuscire a portarlo al via anche di qualche altra gara!”. Al Rally del Taro ha corso con una Skoda Fabia R5 preparata dal Lion Team di Andrea Minchella, e ha avuto al proprio fianco Manuel Fenoli, il navigatore con cui l’anno scorso ha vinto il titolo CIWRC. “Sono una coppia affiatata e competitiva, come lo è la vettura con cui hanno corso… logico aspettarsi grandi cose da loro! Anche perché Luca ha già conquistato l’Assoluto IRC nel 2017 e nel 2018, vincendo fra l’altro tutte le prove tranne una!”.