,

Lauri Joona al via del WRC2 2024

Il finlandese campione del mondo WRC3 nel 2022 sarà al via di almeno sette round iridati. Probabilmente con la nuova Yaris Rally2

In attesa di conoscere il calendario ufficiale del WRC 2024, iniziano ad arrivare i primi annunci di programmi per la prossima stagione. Il primo equipaggio a ufficializzare la sua presenza nel WRC2 del prossimo anno sarà quello formato dai finlandesi Lauri Joona e Janni Hussi.

Per il 26enne di Sastamala, vincitore del WRC3 nel 2022, è previsto un programma completo di almeno sette eventi nel WRC2, navigato dalla 31enne Janni Hussi, che debutterà così nel Mondiale WRC. In carriera la Hussi può vantare esperienze al fianco di Sami Pajari e Heikki Kovailanen, mentre nell’abitacolo con Joona ha disputato i due round del FIA ERC corsi in Svezia (5° assoluti) e al Roma Capitale (18° assoluti).

“Sono felice di annunciare la mia presenza nel WRC2 con un programma a tempo pieno, al mio fianco il prossimo anno ci sarà Janni Hussi. La collaborazione con Janni è iniziata lo scorso mese di aprile in Croazia nelle ricognizioni del rally, successivamente abbiamo disputato assieme la Svezia nel FIA ERC, nelle ricognizioni del rally sono sicuro che abbiamo battuto il record mondiale di risate, segno che il feeling che si era creato era quello giusto. Insieme abbiamo disputato il bellissimo rally di Roma, dopo aver mangiato pizza e pasta, abbiamo iniziato a pensare ad alcune opzioni per il futuro. Ed eccoci qui, son contento di dare il benvenuto a Janni“.

Al momento non è stata ufficializzata la vettura con cui l’equipaggio finlandese disputerà il campionato WRC2, diversi rumors danno come possibile scelta la nuova Toyota Yaris Rally2.