,

La carica dei 231 alla finale di Coppa di Rally in Francia

Numeri record per la finalissima della Coppa di Francia Rally, tanti i papabili al successo finale.

Numeri record per l’atto finale della Coppa Rally di Francia, che viene disputata in questo 2023 ad Ambert. Il Rallye Ambert, gara storica del dipartimento del Puy-de-Dôme, vedrà sfidarsi lungo i 124,64 chilometri di speciali disegnati dagli organizzatori, 231 equipaggi.

Saranno 19 le vetture Rally2/R5 iscritte alla manifestazione, con il numero uno sulle fiancate troviamo Lèo Rossel (Citroen C3 Rally2), che è anche il favorito numero uno al successo finale. “Sarà un bel rally, le speciali hanno caratteristiche simili al Rouerguer come grip, mentre come tipo di asfalto si assomigliano molto al Charbonnière” dichiara alla vigilia della gara Rossel – Sarà fondamentale la stesura delle note, essendo una gara di France Cup avremmo a disposizione tre passaggi sulle prove e questi dovrebbero essere più che sufficienti. Sarà uno sprint lungo 130 chilometri, sono felice di correre nuovamente con la squadra di mio fratello.

Proveranno a inserirsi nella lotta alla vittoria anche altri profondi conoscitori delle gare di France Cup, come Jordan Berfa, Denis Millet, Jérémi Ancian e Thibault Habouzit. Tra le vetture RGT, sfida tutta in casa Alpine con Ludovic Godard grande favorito, mentre tra le GT si annuncia un bel duello tra le Porsche di Maxime Dupuy e Jérôme Soccol. Di difficile lettura il gruppo FRC4 che comprende Rally4, R2, R3 e le velocissime F2/13 con diversi nomi che possono ambire a portarsi il casa il titolo di campione, tra i papabili ci sono Frederic Roussel (Peugeot 208 Rally4), Alexis Delorme (Peugeot 208) e Baptiste Voillaurme (Renault Clio R3). Sfide interessanti sono previste anche Nel girone FRallyNat con favori del pronostico tutti per le F2/14 con Jérémy Jamet, Gérard Delorme e Ludovic Lanquetin favoritissimi alla vittoria finale.