La Skoda Fabia di Mathieu Franceschi

Mathieu Franceschi al via del Tricolore Terra in Francia

Continua il percorso di crescita per il giovane Mathieu Franceschi. Il classe 1999, ex campione francese due ruote motrici terra e vicecampione junior, disputerà il Campionato Francese Rally Terra 2022, al volante di una Skoda Fabia Rally2. Una scelta importante quella del francese di mettersi in gioco sul fondo principe dei rally, segno della mentalità e della maturità che gara dopo gara sta acquisendo il giovane vincitore del Trofeo 208 rally nel 2019.

Al suo fianco, confermatissima Lucie Baud con la quale condivide l’abitacolo dal 2020, mentre la Skoda Fabia Rally2 sarà curata e gestita dal team AMD Motorsport e gommata Michelin. L’annuncio di questo bel programma è stato dato dallo stesso Franceschi sui suoi canali social: “Sono felicissimo di annunciare la mia presenza al Campionato Francese Rally Terra 2022. Correremo con la Skoda Fabia Rally2 (ex-Kopecky) del team AMD Motorsport, al mio fianco ci sarà ancora Lucie Baud. Non vedo l’ora di scoprire le potenzialità di questa vettura su fondo sterrato, ringrazio Race Group che ci sosterrà e seguirà in tutta la stagione. Non vedo l’ora di iniziare!”.

Il calendario del CFR Terra è strutturato su sette eventi, si parte ad inizio aprile dal Rallye Terre de Causses e si finisce a metà novembre con il tradizionale appuntamento del Rallye Terre de Vancluse, gara vinta tra le altre cose lo scorso anno proprio da Matthieu e Lucie al volante di una Hyundai i20 R5.