,

FAMS, due giorni di seminario per Ufficiali di gara

A metà dicembre la Federazione di San Marino organizzerà un seminario di aggiornamento per i suoi ufficiali di gara diviso in due giornate più una prova pratica che si svolgerà a gennaio

Anche per il 2023, la FAMS Federazione Auto Motoristica Sammarinese, conferma la volontà e l’obiettivo di migliorare costantemente la preparazione degli Ufficiali di gara che gestiscono le manifestazioni automobilistiche sportive sammarinesi. La formazione degli ufficiali, figure cruciali per la gestione di un evento motoristico, è un prezioso supporto per contribuire e mantenere alti i livelli organizzativi e la sostenibilità futura del motorsport.

Il Consiglio Direttivo della FAMS ha messo a calendario il tradizionale seminario di fine stagione agonistica che si svolgerà i prossimi 15 e 16 dicembre, con il patrocinio della Segreteria di Stato per lo Sport, due giornate di aggiornamento che si svolgeranno presso la sede del CONS al Multieventi Sport Domus di Serravalle.

Denso di contenuti il programma della due giornate:Venerdì 15 dicembre alle 21 incontro tra Commissari Sportivi, Commissari Tecnici e Direttori di gara sul tema delle rispettive competenze e comportamenti nell’ambito delle manifestazioni automobilistiche. Sabato 16 dicembre dalle 9 alle 17 si parlerà di corrette procedure di comunicazione tra Ufficiali di gara e concorrenti e di corretta compilazione dei documenti dei Commissari Sportivi. Nel mese di gennaio si terrà la prova pratica per i Commissari Tecnici e la Verifica di vetture Rally e Velocità in circuito.

Relatori del seminario saranno ufficiali di gara di grande competenza ed esperienza, tra i maggiori esperti del settore, come Giorgio Alberton, Commissario Sportivo, Mauro Zambelli, Direttore di gara e Federico Giulivi, Commissario Tecnico (per la prova pratica di gennaio).