,

Freddy Loix a Ypres con la nuova Fabia RS Rally2 evo

loix

Grandi nomi al via della classica gara belga, tra i pretendenti anche Freddy Loix

Anche se non è più valido per il WRC, il Rally di Ypres continua ad attirare nomi di spicco del rallismo internazionale. La gara belga, giunta alla sua edizione numero cinquantanove, avrà validità per l’ERT (9° round), ERT Junior (9° round), Campionato Belga assoluto e Junior (8° round), Campionato Britannico (3° round) e diversi monomarca come il Trofeo Stellantis e la Citroen C3 rally2 cup.

Al momento gli iscritti sfiorano quota cento, con diversi nomi importanti al via come Adrien Fourmaux. In gara con una Ford Fiesta Rally2 e Chris Ingram (VW Polo GTi R5). Oltre al pilota francese, vincitore dei primi due round del Campionato Britannico Rally, ci saranno anche i protagonisti del campionato belga come Maxime Potty, Charles Munster, Bernd Casier e Gilles Pyck.

A questo folto gruppo di pretendenti al successo, si aggiunge Freddy Loix. Il belga, sa molto bene come si vince da queste parti e in questa edizione si presenta al via con il chiaro intento di portarsi a casa la vittoria assoluta del rally. Sulle stradine di Ypres, il quattro volte campione belga ha vinto per undici volte e ha collezionato 17 podi e al suo fianco avrà Pieter Tsjoen.

L’esperto navigatore belga ha dichiarato: “Saremo al via del Rally van Wervik con la vecchia Fabia Rally2 evo, in quanto la nuova Fabia RS Rally2 evo arriverà solamente il 15 giugno. Speriamo si possano rispettare i tempi, in quanto Ypres e a breve. Nel caso la nuova vettura non dovesse arrivare correremmo con la cara Fabia Rally2 evo”