,

Jouhki gioca su doppio binaro per il futuro di Rovanpera?

kalle rovanpera

Con una mossa a “sorpresa”, il team manager di Rovanpera, Timo Jouhki, apre alla trattativa con Hyundai.

Possibile cambio di casacca per Kalle Rovanpera, per la stagione 2024? Presto, anzi prestissimo per dirlo, ma stando a quanto scritto da DirtFish, il team manager Timo Jouhki, ha aperto le porte ad una chiacchierata anche con Hyundai Motorsport. Il campione del mondo 2022, andrà in scadenza di contratto a fine stagione è in vista del 2024 si sta guardando attorno.

Attenzione però, il manager finlandese è una persona estremamente intelligente e scaltra, quindi questa mossa è da leggere in modo duplice. Il primo, quello sicuramente più probabile, è quello di strappare a Toyota un contratto più ricco per le prossime stagioni, mentre il secondo aspetto è quello di lasciare aperta la porta anche a Hyundai, in caso di mancato accordo con la casa nipponica.

Questa è la stagione numero quattro per Rovanperä con il team nipponico, stagioni in cui sono arrivate grandi soddisfazioni, soprattutto nelle ultime due con le prime vittorie e successivamente la conquista del titolo 2022. Contattato da DirtFish, il team manager del campione finlandese ha dichiarato: “In questo momento tutte le porte sono aperte”

In casa Toyota, però hanno voluto subito mettere le cose in chiaro, sottolineando che entro l’estate inizieranno le trattative tra la casa nipponica e l’entourage di Rovanpera per il rinnovo del contratto. Su questo punto è intervenuto, Jari-Matti Latvala che su DirtFish ha cosi chiarato:

“Quando si arriva ad inizio estate è normale dare uno sguardo ai contratti degli equipaggi in scadenza. Siamo prossimi a questo periodo, quindi diciamo che la situazione è normale”. Alla domanda sull’impegno a tenere in squadra il campione finlandese, Latvala ha dichiarato – “Assolutamente, si! Sentiamo di avere il pacchetto giusto per lui, è sentiamo che da parte sua ci sia la stessa sensazione. Ci piace vedere l’entusiasmo di Kalle in tutte le cose che fa per Toyota, sia che si tratti di rally, che di drifting. Fa parte della famiglia e ci impegneremo molto a mantenere così le cose”.