,

Francia, al Rallye du Var trionfa Yoann Bonato

Sugli asfalti del Var s’impone il fresco Campione francese asfalto. Armstrong quarto assoluto con una Rally3.

Seconda vittoria in carriera al Rallye du Var per Yoann Bonato e per il suo navigatore Benjamin Boulloud. Una stagione perfetta, quella di Bonato, che in questo 2023 nel CFR ha conquistato sei successi su nove rally disputati con la sua Citroen C3 Rally2. “Ci siamo divertiti tantissimo in tutta la stagione, il team è stato praticamente perfetto. Questa è sicuramente una delle mie migliori stagioni così Bonato al termine del rally. Sulla stessa linea d’onda Boulloud: “É stata una stagione magica, praticamente perfetta. Non so se possa essere ripetibile in futuro. Siamo al settimo cielo”.

In seconda posizione chiude Eric Camilli (Citroen C3 Rally2), che tornava al Var dopo dieci anni di assenza. Il podio è completato da Cédric Robert su Alpine A110 RGT. Gara sfortunata per Louis Constant (Skoda Fabia Rally2 evo), uscito di strada sull’ultima speciale del rally quando occupava la terza posizione. Quarta posizione per Jon Armstrong, il britannico al volante della Ford Fiesta Rally3 fa segnare tempi interessanti per tutto il fine settimana è porta a casa un risultato di altissimo livello. Nell’Alpine Trophy vittoria per Ludovic Godard, che coglie così il suo primo successo in questa stagione.

Tra le due ruote motrici, ennesimo successo per Tom Pieri mentre Lucas Darmezin porta a casa la vittoria tra gli Under25 del 2WD. Il Trofeo Michelin Amateurs va invece a Styve Juif, per lui il premio sarà una gara al volante di una Citroen C3 Rally2.