,

Franceschi e Bonato all’assalto dell’ERC per Michelin

franceschi nell'erc 2023

Programma completo per Mathieu Franceschi, mentre l’ex campione francese asfalto sarà al via di almeno quattro eventi.

Il FIA ERC si arricchisce di altri due pretendenti, siamo parlando dei francesi Mathieu Franceschi che sarà presente a tutti gli otto round del Campionato, e di Yoann Bonato, che ha confermato la sua presenza ad almeno quattro eventi della massima serie Europea.

Il fresco vincitore del Campionato Francese Rally Terra ha annunciato la sua presenza al FIA ERC con un post sui suoi canali social. Correrà sotto i colori del team AMD Motorsport con una Skoda Fabia Rally2 evo gommata da Michelin, di cui sarà anche ambasciatore. Novità invece per quel che riguarda il ruolo di navigatore, al suo fianco non ci sarà più Lucie Baud (che affiancherà il fratello JyBé nel CFRT), ma Jules Escartefigue.

“Ci siamo, non trovo le parole per annunciare il mio programma 2023 con il team AMD Motorsport. Dopo un 2022 eccezionale nel CFRT, posso finalmente confermare la nostra presenza nel Campionato Europeo Rally con un programma completo. Inoltre avrò l’onore di essere ambasciatore per il brand Michelin Motorsport. Attraverso questo post, voglio ringraziare e augurare una buona stagione a Lucie Baud, che in questa stagione affiancherà mio fratello nel Campionato Francese Terra. Do il benvenuto a Jules Escartefigue, che in questo 2023 mi affiancherà in questa bellissima avventura nel FIA ERC.

Torna a calcare le strade del FIA ERC anche Yoann Bonato, il pilota di Isère in questo 2023 si dividerà un programma completo nel Campionato Francese Rally Asfalto e un mini-programma di quattro gare nell’Europeo. L’ex campione francese CFR disputerà il Rally di Fafé in Portogallo in programma dal 10 al 11 marzo, il Rally delle Isole Canarie dal 4 al 6 maggio, il nostro Rally di Roma Capitale dal 29 al 30 luglio è chiuderà la sua stagione a ottobre in Ungheria. Al suo fianco confermatissimo nel ruolo di navigatore  Benjamin Boulloud, mentre la scelta della vettura è ricaduta ancora una volta sulla Citroen C3 rally2 preparata da CHL Sport con pneumatici Michelin.