,

WRC3: Rossel mette le cose in chiaro con Bonato

Yohan Rossel MonteCarlo 2021

Il francese Yohan Rossel evita di scivolare sulle prove ghiacciate del sabato per prendere le misure del resto della compagine WRC3 e poi attaccare. Il francese ha inizialmente perso il vantaggio nella tappa di apertura La Bréole-Selonnet, dopo che il rivale Yoann Bonato fa segnare un tempo incredibilmente veloce.

Tuttavia, il rally di Bonato si svolge nella prova successiva, quando una gomma a terra sulla sua C3 gli costa oltre 2’. Rossel è il più veloce della coppia durante l’ultima tappa e guida la categoria di 2’00”2 a fine della giornata.

Nicolas Ciamin è un altro a perdere tempo nella tappa del sabato di questo Rally MonteCarlo 2021. Come Bonato, anche lui fora una gomma sulla sua Citroën durante la prova speciale di Saint Clément-Freissinières e lì perde poco meno di 3’.

Impressionante il recupero successivo: Ciamin vince l’ultima prova della giornata e a fine tappa si ritrova a 1’40”1 da Bonato, al terzo posto. Il pilota austriaco Hermann Neubauer è a 4’28”9 di distanza dalla vetta con la Ford Fiesta Rally2, mentre Cédric De Cecco completa i primi cinque assoluti a 2’45”2.

Davy Vanneste è sesto con la C3. Con solo quattro prove speciali rimaste da completare domenica, il belga segue i leader di 16’47”8.