,

WRC2 2024: Pajari sulla Toyota GR Yaris Rally2

Il finlandese Sami Pajari gareggerà in questa stagione nel WRC2 con il team Printsport e la nuova Yaris Rally2

Il segreto di Pulcinella è stato rivelato nella mattinata odierna: l’ex Campione del mondo Junior 2022 Sami Pajari correrà nel 2024 con una Toyota Yaris Rally2 preparata e gestita dal team finlandese Printsport.

Il programma dell’ex pilota Toksport comincerà dal Rally di Monte-Carlo, per poi proseguire successivamente in Svezia e Croazia mentre i restanti eventi saranno comunicati nei prossimi mesi, ma appare praticamente scontata la partecipazione al Finlandia, gara di casa per il driver scandinavo.

Sono emozionato, voglio ringraziare tutti i miei partner per poter avere l’opportunità di proseguire la mia carriera con questo entusiasmante progetto. Un ringraziamento speciale va ovviamente ai miei partner storici, come CapitalBox che ha creduto in me fin dal mio debutto. Toyota ha sempre realizzato vetture vincenti, quindi credo fortemente in questa nuova vettura. Era un mio obbiettivo, vederlo realizzato ed essere uno dei piloti che la porta al debutto è sicuramente emozionante” le parole di Pajari.

Il 22enne finlandese ha già assaggiato la vettura nipponica in una serie di test in Francia nel territorio del Dévoluy, culminati con la disputa del Rally Hinvernal de Dévoluy come vettura apripista: “Sarà interessante confrontare le prestazioni cronometriche già dal Monte-Carlo, sarà molto interessante capire il nostro livello”.

Nella passata stagione, Sami Pajari ha corso con la Fabia RS Rally2 di Toksport, vincendo sulle strade di casa della Finlandia. Il pilota scandinavo ha parole al miele per la sua ex squadra e per il suo team manager Serkan Duru: “Toksport è una grande squadra, con loro sono cresciuto tantissimo ricevendo da loro supporto e importanti insegnamenti. Le prestazioni della vettura sono sempre state ottime e abbiamo sempre collaborato in maniera splendida. Voglio ringraziare dal profondo del mio cuore il team manager Serkan Duru e tutto il team per il tempo che abbiamo trascorso assieme”. Il finlandese, anche in questo 2024 sarà affiancato da Emmi Mälkönen.