,

Toyota schiera Ogier al Rally di Croazia

Sébastien Ogier

Il team nipponico schiererà l’otto volte campione del mondo nel round balcanico del WRC.

Due su due, questo il ruolino di marcia in questo 2023 per Sébastien Ogier. Il pilota francese, otto volte campione del mondo rally, che anche in questa stagione affronterà il Mondiale con un programma part-time, ha annunciato la sua presenza al quarto round stagionale, il Rally della Croazia in programma dal 20 al 23 aprile prossimi a Zagabria.

Il ruolino di marcia di questo 2023 del pilota di Gap è impressionante, due vittorie (su due gare corse), 14 speciali vinte e ben 30 speciali corse da leader. Con queste statistiche, il francese si presenta in Croazia da favorito numero uno alla vittoria finale, forte di aver già vinto su queste strade nel 2021.

“Spero che questa edizione sia più facile di quella del 2021 – spiega il transalpino nella conferenza stampa di fine del Rally del Messico – La scelta di correre in Croazia è stata presa assieme al Team. Hanno visto la mia forma nei rally su asfalto e abbiamo deciso che in questo evento potrei aiutare il team. Non è stata necessariamente una mia scelta, ma sono comunque felice di essere al via della gara. Come ho detto, ho ottimi ricordi di questa gara e sono felice di tornare a correre in Croazia”.