,

WRC 2024: il Central European Rally cambia data

La gara che unisce Germania, Austria e Repubblica Ceca, è in programma nel week end di Ognissanti, festività molto partecipata in quella zona d’Europa. Molto probabilmente lo svolgimento verrà anticipato di due settimane

Dopo la prima edizione andata in scena quest’anno, gli organzzatori sono già al lavoro per il Central European Rally versione 2024 che avrà qualche modifica nel percorso per venire incontro a team e piloti che hanno criticato l’eccessiva lunghezza del trasferimento da Praga, sede di partenza della gara a Passau, la località tedesca attorno alla quale è ruotata tutta la competizione.

Il Promoter WRC ha messo in calendario la gara per il week end dal 31 ottobre al 3 novembre ma secondo alcuni media tedeschi la collocazione dovrà essere rivista. Infatti in Baviera ed Alta Austria la festività di Ognissanti è molto sentita e sarebbero non poche le difficoltà ad organizzare il rally in quel periodo. Quindi, molto probabilmente, il Central European Rally verrà anticipato di un paio di settimane, dal 17 al 20 ottobre.

Il cambio di data poterà con sè un ulteriore cambiamento: il Parco assistenza si sposterà da Passau a Bad Griesbach, città che si trova a circa 20 chilometri di distanza. Una scelta obbligata perchè il pala eventi di Passau in quel fine settimana sarà occupato da un concerto.