,

WRC 2, Kajetan Kajetanowicz passa sul sedile della Volkswagen Polo GTi R5 BRR

WRC 2, Kajetan Kajetanowicz passa sul sedile della Volkswagen Polo GTi R5 BRR

Anche la lunga storia fra Kajetan Kajetanowicz e la Ford Fiesta – che ha fruttato ben tre titoli europei consecutivi – è finita: il campione polacco ha infatti ufficializzato il suo passaggio alla Volkswagen Polo R5 curata in Austria dalla BRR – Baumschlager Rallye & Racing, guidata dal pluricampione nazionale Raimund Baumschlager – con cui debutterà al Tour de Corse di fine marzo. Immutati invece lo sponsor Lotos ed il sodalizio con la Pirelli per i pneumatici. Il programma di ‘Kajto’ prevede sette dei rimanenti appuntamenti del WRC2 con la speranza di potersi giocare il titolo visto che la classifica finale conteggerà i sei migliori risultati di ciascun pilota.

‘È consentito sognare? Sì. Devo crederci? Sì. Per ogni realtà che si avvera? Non so – ma se si aggiunge un duro lavoro per realizzare i vostri sogni, allora si ha una maggiore possibilità rispetto a chi neppure sogna. Facile? Se sì, allora iniziamo a lavorare. Questo è quello che ho detto a me stesso molti anni fa. E questo giorno è arrivato. Un grande premio per me. Sogni enormi, enormi sfide – ha detto Kajetan Kajetanowicz -. Il mio sogno si sta avverando, una completa stagione nel Campionato del Mondo’.

‘La nostra sfida inizia con Tour de Corse, sicuramente uno dei più difficili eventi su asfalto in tutto il mondo. Molte grazie per il sostegno portato dal nostro partner strategico. Senza di loro sarebbero solo sogni. Sono grato a M-Sport Polonia che negli ultimi cinque anni mi ha consentito di raggiungere i grandi successi che abbiamo condiviso. Insieme a tutta la squadra Lotos Rally faremo del nostro meglio. Come possiamo farlo? Saremo costantemente a sognare, a credere e a lavorare duro’, aggiunge Kajetan Kajetanowicz.