,

GP Ice Race: al debutto con Dumas la VW Polo R5 è terza

La gara di Romain Dumas con la Volkswagen Polo GTI R5 è stata eccezionale

Un esordio speciale quello della Volkswagen Polo R5 sul ghiaccio: il francese Romain Dumas si è piazzato terzo rivendicando un gradino del podio al GP Ice Race a Zell am See, proprio al ritorno dell’iconica manifestazione nella località sciistica austriaca, in cui il motorsport è stato trasformato in sport invernale già nel 1973.

Dumas si è classificato dietro al campione del mondo WRC 2 Jan Kopecky al sabato e dietro a al rallysta austriaco (ragazzo prodigio) Julian Wagner alla domenica. Sufficiente a guadagnare il terzo posto nella classifica generale. Appunto dietro al fortissimo Wagner e al velocissimo Kopecky.

Jochi Kleint, alla guida della Volkswagen Golf II Gruppo A 1986, ha deliziato il pubblico

Jochi Kleint, alla guida della Volkswagen Golf II Gruppo A 1986, ha deliziato il pubblico

Ma non era solo la Polo R5 la vera regina della manifestazione. Una vera folla di spettatori è accorsa per vedere in azione la sul ghiaccio GP Ice Race, tra l’altro baciato dal sole, due auto d’epoca da corsa Volkswagen: la Golf II Pikes Peak bimotore del 1987 e la Golf II che ha vinto il Gruppo A nel Campionato del Mondo Rally nel 1986, guidata da quella leggenda dei rally tedeschi che è Jochi Kleint.