,

Verso una line-up giovane per M-Sport nel 2024

m sport in estonia

L’addio di Ott Tanak alla casa dell’ovale blu, apre le porte a una formazione di giovani leve per la prossima stagione.

Il 2024 in casa M-Sport, sarà all’insegna del “low-cost”, con un importante sguardo alle giovani leve. L’ingaggio per questa stagione di Ott Tanak, ha dato solamente in parte i risultati sperati con soli due successi ottenuti (Svezia e Cile), uniti a una lunga serie di difficoltà e di risultati non propriamente positivi. A tutto questo si è aggiunto l’addio proprio con il pilota estone, che lo scorso ottobre ha annunciato il suo ritorno in Hyundai dopo una sola stagione in casa M-Sport.

“Come ogni anno, questo è un momento molto difficile per noi – commenta Richard Millener Siamo al lavoro per trovare il budget e di far quadrare tutti i pezzi del puzzle. Sostituire Ott non sarà facile, l’addio di un pilota al top va a influire su diversi fattori. Il nostro obbiettivo è quello di schierare una squadra giovane, dove poter far crescere i nostri piloti. Al momento non siamo in grado di ingaggiare un pilota di prim’ordine, su questo dobbiamo essere realisti. Sappiamo di avere una vettura competitiva, i vantaggi possono arrivare se si riesce a far crescere delle nuove leve. Questo è ciò che Malcolm e M-Sport fanno già da molti anni, a volte bisogna tornare indietro per poi andare avanti“.

Al momento i favoriti a indossare i colori M-Sport per la stagione 2024 sono i francesi Adrien Fourmaux e Pierre-Louis Loubet che porterebbero importanti risorse economiche in casa M-Sport. Per il lussemburghese Gregoire Munster si va verso un programma WRC2 con alcune incursioni al volante della Puma Rally1 in gare come Cile, Lettonia ed Europa Centrale. Sempre nel WRC2, con molta probabilità una Fiesta Rally2 sarà portata in gara dall’irlandese William Creighton, fresco vincitore del WRC Junior.