Adrien Fourmaux

Adrien Fourmaux festeggia un anno (il primo) di WRC in Croazia

Cerchio chiuso. Adrien Fourmaux festeggia questo fine settimana un anno dal suo ingresso in pianta stabile nel Campionato del Mondo Rally. Il suo debutto con la Ford Fiesta WRC è avvenuto proprio sull’asfalto croato. Dopo una stagione ricca di prestazioni straordinarie, il francese ha guadagnato la piena fiducia di Malcolm Wilson per godersi un programma a tempo pieno con la Puma Rally1, una delle tre auto più competitive della nuova era.

Il pilota gallico si è sempre distinto sull’asfalto. Su questa superficie ha raccolto i suoi più grandi successi fino ad oggi: “L’anno scorso ho corso il mio primo evento WRC in Croazia, quindi è come se avessi chiuso il cerchio dopo un’intera stagione. Siamo molto felici di essere tornati in Croazia, dove ho ottenuto un buon risultato nel 2021. Guidare sull’asfalto prima della serie di rally sulla terra sarà fantastico”.

Nonostante sia stato protagonista di uno spettacolare volo al Monte-Carlo, Fourmaux è pienamente consapevole del suo potenziale e di quello di tutta la squadra: “Il team ha fornito una grande prestazione sull’asfalto all’inizio della stagione. Ovviamente speriamo di essere nelle prime posizioni questo fine settimana. Non vedo l’ora che arrivi il rally perché è la prima volta che gareggio due volte su un’auto di prima classe”.

Nelle migliore edicole la guida al Rally di Croazia

RS e oltre aprile 2022