Toyota annuncia la formazione 2023: Taka promosso

Il team nipponico conferma la line-up 2022 ad eccezione di Esapekka Lappi. Promosso in prima squadra Takamoto Katsuta che si alternerà con Sébastien Ogier.

Pronostico rispettato anche in casa Toyota Gazoo Racing, che ha ufficializzato la formazione 2023 per il Mondiale WRC. Una sola novità rispetto alla formazione della scorsa stagione è quella che riguarda la promozione in prima squadra di Takamoto Katsuta, che andrà ad affiancare Sébastien Ogier sulla terza vettura del team nipponico. Una promozione meritata quella del pilota nipponico, che in questo 2022 ha conquistato tre podi e chiuso nella top 5 la sua stagione.

Il nipponico si alternerà sulla terza Yaris Rally1 ufficiale, portando punti al team assieme a Sébastien Ogier, i programmi gare dei due al momento non sono stati ufficializzati, ma pare quasi certa la presenza del francese al Montecarlo. Poco male per Takamoto Katsuta, che comunque correrà tutte le gare in questo 2023.

Confermatissimi invece Kalle Rovanpera, che proverà a bissare il titolo piloti conquistato questa stagione, e il britannico Elfyn Evans, chiamato a riscattare un 2022 povero di soddisfazioni a livello personale (perché punti alla squadra ne ha portati a sufficienza).

Soddisfatto e felice per la line-up 2023 si è detto Jari-Matti Latvala: “Sono felice di dare il benvenuto a Takamoto e Aaron nel team, dove condividerà la vettura con Sébastien. Crediamo che questo sia il momento giusto per lui, per fare questo passo. La scorsa stagione è stato il pilota forse più costante dell’intero WRC, quindi sono fiducioso che possa portare punti preziosi alla squadra. Come squadra abbiamo avuto un 2022 molto positivo, abbiamo vinto tutti e tre i titoli in palio, ora dobbiamo lavorare per confermarci e questo può accadere solo se si lavora in squadra”.

Ricevi le nostre notizie su Google News, seguici: basta un clic

Google News

RS è in edicola tra il 5 e il 7 di ogni mese

Logo RS RallySlalom...e oltre web 3 piccola

12 numeri all’anno, più di 120 pagine di novità ogni mese, test, inchieste, interviste, reportage, amarcord e storie. Siamo solo nelle migliori edicole di tutta Italia

I lettori possono prenotare RS direttamente tramite l’edicola, che può richiederlo a MePe Distribuzione di giornali, riviste e periodici