Timur Yigit domina in Lettonia, ma vince Mabellini

La gioia della prima vittoria per l’equipaggio turco formato da Alpaslan Timur Yigit Onur Aslan nel neonato Clio Trophy by Toksport WRT dura lo spazio di pochi minuti, infatti il duo sbaglia l’ultimo CO consegnando la vittoria ai nostri Andrea Mabellini e Virginia Lenzi.

Una gara dominata dall’esperto pilota turco (classe 1988) che ha preso il comando delle operazioni fin dalla prima speciale, quando usciva di scena l’argentino Paulo Soria ha causa di un’uscita di strada. Un successo pesantissimo quello di “Mabe” che adesso comanda la classifica con due punti di vantaggio su Soria e cinque sul corso Rossi.

Intervistato dal canale FIA ERC il pilota italiano si è detto soddisfatto della sua prestazione in terra lettone:  “E’ stato un rally difficile con prove veramente molto veloci. Non siamo abituati a correre in queste condizioni, ma siamo molto felici e stiamo imparando veramente molto. Siamo contenti per il risultato ottenuto, adesso andiamo a Roma è vedremo cosa ci riserverà il Campionato”.

Il prossimo numero di RallySlalom e oltre sarà in edicola il 7 luglio 2021

Copertina RS e oltre luglio 2021