,

Stilo Venti WRC vince con Toyota al Safari

rovanpera stilo

I piloti Stilo hanno portato gloria al Venti WRC, grazie ad una storica doppietta per il Toyota Gazoo Racing World Rally Team, di cui Stilo è Partner Ufficiale. Kalle Rovanperä e Jonne Halttunen (FIN) si sono assicurati la prima vittoria del 2024 con la Toyota GR Yaris Rally1.

È stato un fine settimana da ricordare per Stilo, marchio leader nella produzione e commercializzazione di caschi da competizione, che ha ottenuto splendidi risultati al Safari Rally Kenya, evento iconico del FIA World Rally Championship 2024.

I piloti Stilo hanno portato gloria al Venti WRC, grazie ad una storica doppietta per il Toyota Gazoo Racing World Rally Team, di cui Stilo è Partner Ufficiale. Kalle Rovanperä e Jonne Halttunen (FIN) si sono assicurati la prima vittoria del 2024 con la Toyota GR Yaris Rally1, a metà della loro stagione part-time come due volte campioni del mondo in carica. Il duo finlandese ha surclassato Takamoto Katsuta (JAP) e Aaron Johnston (IRL) , che hanno completato una delle migliori gare della loro carriera, sfoggiando anche una speciale livrea del casco.

Nel WRC2, è stato un fine settimana sensazionale per Gus Greensmith (UK) e Jonas Andersson (SWE) , che hanno ottenuto la vittoria nel loro primo impegno stagionale, risalendo al secondo posto nella classifica piloti della serie Rally2.

“Il rally resta per noi uno dei settori cruciali” ha commentato Paolo Bonetalli, Amministratore Delegato di Stilo. “Raggiungere un risultato così importante al Safari Rally Kenya, uno degli eventi più duri, impegnativi e iconici del calendario, è una grande fonte di prestigio e orgoglio per le prestazioni. Il Venti WRC ha contribuito attivamente alla costruzione di prestazioni di alta qualità che hanno permesso i driver per conquistare il successo”.