,

Pezzoli affianca Heikkilä nel CIRT a partire dal Val d’Orcia

img 1132

Pezzoli, in passato navigatore di Luca Betti nell’ERC e di Marco Signor nel CIRT, condividerà per la prima volta l’abitacolo con un pilota di nazionalità straniera:

Dopo due anni di assenza dalle competizioni, Francesco Pezzoli, navigatore cuneese classe ’83, torna a vestire i panni del co-pilota. Questa volta, si prepara ad affiancare l’asso finlandese Mikko Heikkilä, vincitore del Rally Città di Foligno lo scorso marzo ed attuale leader del Campionato Italiano Rally Terra. La coppia Pezzoli-Heikkilä si prepara a conquistare le strade del Rally Val D’Orcia a bordo della Toyota GR Yaris Rally2, preparata dal team Step Five Motorsport e gommata Michelin, dall’7 al 9 aprile.

Pezzoli, già navigatore di Luca Betti nell’ERC e di Marco Signor nel CIRT, condividerà per la prima volta l’abitacolo con un pilota di nazionalità straniera. “È un grande piacere ritornare a vestire il casco e dettare le note,” afferma Pezzoli. “Ho sempre desiderato affrontare questa esperienza sul sedile di destra con un pilota straniero e raggiungere questo obiettivo al fianco di Mikko sarà sicuramente una delle esperienze più emozionanti della mia carriera. In macchina comunicheremo in inglese e questo rappresenterà una novità per entrambi, considerando che anche Mikko ha sempre ricevuto le informazioni dai suoi navigatori in finlandese.”

Mikko Heikkilä, già vincitore del Rally Città di Foligno e leader del Campionato Italiano Rally Terra, si mostra fiducioso riguardo alla sua nuova partnership con Pezzoli. “È un onore competere con Francesco come mio co-pilota,” dichiara Heikkilä. “La sua esperienza e la sua professionalità saranno fondamentali per affrontare al meglio le sfide del Rally Val D’Orcia. Non vedo l’ora di lavorare insieme a lui e di dare il massimo per ottenere un risultato positivo.”

Il Rally Val D’Orcia è noto per i suoi spettacolari sterrati e promette di mettere alla prova sia l’abilità di guida di Heikkilä che la precisione nelle note di Pezzoli. La Toyota GR Yaris Rally2, affidabile e performante, sarà la compagna ideale per affrontare le insidie del percorso e competere al massimo livello.

Step Five Motorsport, team che prepara la vettura, si dichiara pronto a supportare al meglio la coppia Pezzoli-Heikkilä per garantire una performance eccellente e perseguire il successo nel Rally Val D’Orcia. Gli appassionati di rally attendono con trepidazione l’inizio della gara, pronti a seguire le gesta di questa nuova coppia sulla scena internazionale.